Fermiamo il maltrattamento degli animali
Entra nella Family
Sin dal primo giorno, unendoti all’associazione non vedrai più il mondo animale con gli stessi occhi.
Imparerai molto sugli animali, ma imparerai a conoscere tante cose sugli esseri umani che sicuramente non sapevi.
Cercherai di cambiare la realtà ma non sempre ci riuscirai nell’immediato o nel tempo che tu speravi, ma lotterai per una causa in cui credi e per dare un’opportunità agli animali.
#𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱𝟭𝟵: 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗻𝗰𝗮𝘁𝗲 𝘀𝘁𝗲𝗿𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 𝗿𝗮𝗻𝗱𝗮𝗴𝗶
Anche durante l’emergenza i Servizi Veterinari pubblici devono effettuare le sterilizzazioni di cani e gatti. Il Ministero della Salute, dopo un periodo di incertezza in cui le sterilizzazioni venivano considerate “derogabili”, ha chiarito una volta per tutte con la circolare n. 12758 dell’8 aprile scorso, al punto b.2.c, che le sterilizzazioni chirurgiche sono attività 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶.
Molte Aziende Sanitarie avevano sospeso gli interventi dal mese di febbraio, proprio nel periodo di maggiore necessità, con la conseguenza che saranno molte di più le cucciolate tra i cani randagi e i gatti delle colonie feline, con conseguenti maggiori difficoltà per gli animali e per i volontari che se ne prendono cura, dedicando loro tempo e soldi propri, peraltro sempre insufficienti.
E’ nostro parere che i Servizi Veterinari pubblici debbano non solo ricominciare ad effettuare gli interventi, come impone loro la legge 281/91, ma anche impegnare maggiori risorse economiche ed umane per recuperare il tempo perso senza una reale necessità.
.